Torna il teatro a Piana

portami a teatro

 

Torna il teatro a Piana,

Sabato 11 Aprile alle ore 20.3o

presso la Sala Aurora

 

GODERSELA CON MANCO

(produzione 2013)

Ritorniamo al cabaret, un cabaret che osiamo definire “civile” perché vogliamo, attraverso il teatro, contribuire al miglioramento della nostra vita in e di comunità. Il filo conduttore sarà la crisi economica: scopriremo l’insensatezza dell’uso del P.I.L. come indicatore del benessere. Interverranno sul palco vari personaggi che proporranno la loro ricetta per assaporare il meglio dalla vita nonostante tutto: dall’inventrice di strani aggeggi per energie rinnovabili, al  “maestro agricolo”, che fatica a spiegare i rudimenti dell’orticoltura a due svampite cittadine; dagli operai che occupano i propri stabilimenti e si ingegnano con nuove produzioni, alle arzille vecchiette che dell’arte di arrangiarsi potrebbero presiedere un master; dall’uso della rete internet, alle astute trovate di alcuni loschi figuri. Passo dopo passo, arriveremo ad un nuovo misuratore del vero benessere di un paese: il F.I.L., felicità interna lorda, perché, sebbene in piena decrescita, si può essere gioiosi. 
Non ci credete? Venite a vedere questo spettacolo e vi convinceremo, attraverso la risata e una giusta dose di riflessione , che con nuovi stili di vita si può essere migliori e più sani dentro e fuori, alla faccia del P.i.l.!

Questo spettacolo, inserito in un contesto che noi riteniamo idoneo, è disponibile anche a BARATTO: noi ci proponiamo di farvi ridere, voi ci donate qualcosa di vostro, possibilmente ecocompatibile e che non provochi l’aumento delle “scoasse”.

In linea con la storia del  gruppo teatrale, che nel 1990 scelse il modesto nome di “Scoasse”, le scenografie dello spettacolo sono minime e realizzate nell’ottica del riuso dei beni e della sobrietà.
I materiali di scena sono realizzati con oggetti di riciclo: per il fondale teatrale sono stati usati vecchi portabiti con alcuni pali ricavati da un banco di ambulante degli anni ‘60; per la scritta “Godersela con” è stato riusato un telone di un vecchio spettacolo del gruppo. Le sagome in scena sono disegnate su panelli riciclati. I costumi sono stati acquistati da mercatini missionari o ricevuti in dono.

La nostra compagnia è costituita in associazione teatrale ed è iscritta alla FITA (Federazione Italiana Teatro Amatoriale). 

http://www.scoassecabaret.it/spettacoli.html

Costo Spettacolo: Adulti 5 € – Bambini 3 €

Per informazioni e biglietti rivolgersi presso l’Oratorio di Piana (dalla settimana dopo le festività Pasquali).

 

This entry was posted in news. Bookmark the permalink.